Conosciuti in giro per la Regione anche come stozze o biscotti della sposa, fra i prodotti più rappresentativi della Basilicata in vendita sul nostro sito ecco i biscotti con le mandorle Lucani.

In tempi ormai passati erano tipici del periodo natalizio e dei matrimoni. Rappresentavano infatti una gentile offerta agli ospiti degli sposi, da qui il nome biscotti della sposa. Ma come sono fatti questi gustosissimi biscotti?

Come sono fatti i biscotti con le mandorle Lucani?

La semplicità, tipicamente lucana, è alla base dei biscotti con le mandorle Lucani. Ecco pochi e semplici ingredienti per un prodotto gustosissimo e ormai molto ricercato e richiesto.

  • Farina 00;
  • uova;
  • mandorle;
  • zucchero;
  • olio EVO nostrano;
  • lievito.

Seguono una ricetta che prevede l’utilizzo delle migliori farine di grano tenero del nostro territorio, macinate molto attentamente e questo al fine di preservare la salute del cliente. Le mandorle abbrustolite ovviamente rappresentano l’ingrediente principale di un biscotto cotto al forno. Il risultato è qualcosa di simile al Cantuccio, solo che al suo interno troviamo la mandorla intera, mentre il biscotto toscano lo presenta a volte sbriciolato. Cambia quindi la consistenza, il nostro biscotto alle mandorle è più friabile e particolarmente profumato.

biscotti alle mandorle

Come consumarli?

Da consumarsi rigorosamente freddi, sono ottimi inzuppati in un bel bicchiere di vino, preferibilmente il nostro caro Aglianico del Vulture. Frutto della nostra sapienza, sono sempre gli stessi da oltre quarant’anni!

Il prodotto non è consigliabile a colori i quali sono intolleranti al glutine e allergici alla frutta a guscio.

Dove posso acquistarli?

Vuoi provare i nostri prelibati biscotti con le mandorle Lucani? Li trovi su questo nostro sito, al prezzo di soli cinque euro per un pacco da 400 grammi, oppure nel nostro unico punto vendita fisico, in Via Cialdini 11 a Stigliano, Matera. Sono inoltre fra quei prodotti scelti acquistabili in abbonamento e componenti i nostri cesti tipici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Riepilogo Ordine
Non ci sono prodotti nel carrello
Continua a fare acquisti
0
[]