Non solo tradizione sul nostro sito internet ma anche fantasia, amore e gratitudine nei confronti della nostra terra fertile. È da questi tre elementi che nasce uno dei prodotti a cui siamo più affezionati, perché pensato da noi e acquistabile solo e soltanto sul nostro sito e nel nostro panificio: i fagottini al Pistacchio di Stigliano e Mortadella IGP.

Un piccolo panino al forno che racchiude in sé il gusto dell’oro verde della nostra terra, il pistacchio, e il profumo pieno di uno dei salumi simbolo dell’Italia, ovvero la mortadella. Materie prime di assoluta qualità per un risultato sbalorditivo. Ma come nasce quest’idea?

Come nascono i fagottini al Pistacchio di Stigliano e Mortadella IGP?

Come ci piace raccontare, il nostro panificio nacque per produrre pochissimi prodotti ma pregiati. Cercando sempre di mantenere alto lo standard qualitativo, il nostro fondatore Giovanni Iannicella ha sempre avuto il coraggio di impegnarsi per proporre cose nuove al cliente. Un giorno di fine estate, pensando a quello che ormai rappresenta un’istituzione e un simbolo per il nostro paese, ha scelto di creare qualcosa di unico.

È così che nascono i fagottini al Pistacchio di Stigliano, con la chiara intenzione di richiamare la forma tipica del prezioso frutto secco. Ecco allora un particolarissimo panino farcito, frutto della lavorazione delle materie seguenti:

  • Pesto di pistacchio;
  • mortadella Bologna IGP a cubetti;
  • semola rimacinata di grano duro locale;
  • acqua;
  • sale;
  • lievito.

Tutto questo a comporre un’autentica prelibatezza!

fagottini al pistacchio

Un omaggio a un grande uomo.

Siamo fieri non solo di vendere ai nostri clienti un prodotto nuovo, sano e gustoso, ma anche di omaggiare un luminare che negli anni’90 ebbe la pionieristica idea di produrre pistacchio nella nostra terra. Il compianto Sig. Innocenzo Colangelo ha dimostrato a tutti che le grandi soddisfazioni nascono solamente dal duro lavoro e che questo può essere l’unica strada per realizzare i sogni. Vorremmo che potesse godere di ciò che ha plasmato: una piccola coltivazione di 5 ettari che in una trentina d’anni è cresciuta fino a diventare la coltivazione di pistacchio più grande d’Italia e una delle più grandi d’Europa. Il nostro omaggio a lui è rappresentato dai fagottini al Pistacchio di Stigliano e Mortadella IGP.

Prova anche tu questa straordinaria prelibatezza!

Vuoi gustare anche tu questa inimitabile prelibatezza? La trovi ogni sabato, o su ordinazione, nel nostro unico punto vendita, a Stigliano (MT) in via Cialdini 11 e su questo nostro sito internet.

Diffida dalle imitazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Riepilogo Ordine
Non ci sono prodotti nel carrello
Continua a fare acquisti
0
[]