Mancano due settimane circa a Natale ed è il momento di fare una scelta importante. C’è una cosa a cui nessuno è disposto a rinunciare ed è il dolce simbolo, a livello nazionale, di questa festività. Oggi vi diremo perché dovreste preferire il panettone artigianale, il nostro, a qualsiasi altro. Ma, per prima cosa, capiamo per bene cosa distingue questo genere di panettone da uno normale acquistato in un market.

Cosa si intende per panettone artigianale?

Tantissimi, anche a casa, si adoperano per provare a rivisitare quella che è una ricetta vecchia più di mille anni e ormai diffusissima in Italia e in tutti i Paesi del Sud America con corpose comunità italiane. Rivisitandolo, ognuno aggiunge sempre ingredienti a proprio piacimento, ed è proprio questo a fare di ogni panettone personalizzato uno artigianale. Questo vuol significare, inevitabilmente, originalità ed esclusività di un prodotto che praticamente non può essere ripetuto o trovato altrove perché letteralmente unico.

Ingredienti freschi e altissima qualità contraddistinguono inoltre un panettone artigianale da uno di supermercato, quindi ecco una lievitazione naturale che gli conferisce maggiore morbidezza e digeribilità.

Cosa trovi sul nostro sito?

Nulla porta il sapore della nostra terra in bocca come il Pistacchio di Stigliano e per questa ragione partiamo da qua. Il nostro Comune di appartenenza ospita il più grande pistacchieto italiano, un prodotto ancora abbastanza giovane ma già conosciuto in tutta Italia e oltre, che non poteva non essere protagonista.

Rappresenta una meravigliosa alternativa ai gusti classici con un sapore particolarmente intenso e decisamente dolce. Nasce da pochi, semplici prodotti: farina, acqua, granella di pistacchio, pistacchio al naturale, crema di pistacchio e sopra una glassa di cioccolato bianco e pistacchio.

Presto anche nuove proposte, sempre uniche e che vi lasceranno a bocca aperta, per questo vi consigliamo di seguirci e non perderci mai di vista.

Regalare un panettone artigianale è una cosa molto apprezzabile, perché vuol dire che si è persone che danno attenzione ai dettagli, i quali, seppur piccoli, messi insieme fanno al differenza fra una cosa buona e una meno buona. Inoltre, questo acquisto lascia denotare che chi lo ha comprato ha cercato un prodotto di qualità, un grande complimento e una prova di grande considerazione nei confronti di chi riceverà il nostro panettone in dono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Riepilogo Ordine0
Non ci sono prodotti nel carrello
Continua a fare acquisti
0
[]