Un mucchio di mollica di pane a volte può magari mettere un po’ di tristezza ma la realtà è che ci si possono fare tantissime ricette e utilizzi. Per noi tra l’altro è un prodotto a cui siamo molto affezionati, perché soprattutto nei giorni che precedono il Natale il suo utilizzo è vasto, secondo le nostre tradizioni. Perché la mollica di pane non può mancare nelle nostre case? Che utilizzi possiamo farne?

Come possiamo sfruttare la mollica di pane? Eccone le ricette.

  1. Tanto per cominciare è ottima come pangrattato. Bisogna solamente tostarla e sminuzzarla fino a farne polvere. La mollica è particolarmente comoda per questo utilizzo perché è facile darle aromi unici con spezie a proprio piacimento.
  2. Potete usarla come comoda base per una cheesecake o un crumble, quindi un utilizzo dolce e sicuramente più goloso per i bambini.
  3. È fondamentale per i peperoni ripieni, soprattutto con le alici ma anche con il tonno. Questa è una ricetta che ci piace particolarmente.
  4. Infine, come accennavamo nell’introduzione, è basilare per rendere più corpose alcune paste. Una su tutti le Mafaldine con il baccalà, piatto classico da consumare nella Vigilia di Natale dalle nostre parti. Renderà molto più corposo il pasto ed è ottima anche con la carne o per preparare gustose polpette di mollica.
mollica di pane le ricette

Questi sono soltanto quattro esempi del binomio perfetto che c’è fra la mollica di pane e le ricette!

A proposito della nostra…

Sul nostro sito vendiamo mollica di pane in confezione da 400 grammi. Nasce dal nostro pane, artigianale e frutto della lavorazione di semola rimacinata di grano duro. Viene imbustata freschissima, in maniera tale che sia sempre perfetta per le ricette dei nostri clienti.

La meddéiche, come la chiamiamo nel nostro dialetto, è un prodotto che si adatta benissimo a tantissimi utilizzi, tu come pensi di provarla?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Riepilogo Ordine
Non ci sono prodotti nel carrello
Continua a fare acquisti
0
[]