Oggi vi aiuteremo a conoscere meglio un prodotto particolare in vendita sul nostro sito. Dal titolo si evince bene di quale parliamo e bisogna capire perché è importante conoscere i valori nutrizionali del Panlatte, oltre che ovviamente tanti altri dettagli. Questi morbidi panini sono un classico per aperitivi, feste di adulti e bambini e per tale ragione è importante conoscerli bene, proprio perché è facile farne largo uso.

Ovviamente un discorso legato a tutto quello che può apportare questo prodotto può mutare a seconda della ricetta, noi ci baseremo su quella originale, che prevede l’utilizzo dei seguenti ingredienti:

  • farina;
  • latte;
  • burro;
  • zucchero;
  • lievito.

Quello che possiamo dire, di norma, è che il Panlatte è decisamente nutriente. Due soli panini, anche senza farcitura, corrispondono a circa mezzo piatto di pasta al pomodoro. Facile dedurre che si tratta di un alimento nutriente, ma è bene sapere questo perché se si vuole seguire un’alimentazione equilibrata, pur senza rinunciare ai piaceri, è certamente bene non esagerare. Specificato ciò, procediamo.

panlatte

Oltre i valori nutrizionali del Panlatte.

La presenza di latte e burro, ovviamente, porta a pensare che il Panlatte sia un alimento abbastanza grasso. Non staremo qua a raccontarvi quello che non è ed effettivamente un po’ grasso il Panlatte lo è, tuttavia ha un contenuto medio di colesterolo così basso che non possiamo non dare piuttosto risalto a quanto di buono contiene ogni panino.

Il Panlatte è infatti ricco di proteine, chiaramente grazie al latte. Eccovi amminoacidi essenziali per l’essere umano, come le caseine, le beta-lattoglubine e le alfa-lattoalbumine.

Sottolineiamo sempre che è bene non eccedere, ma il Panlatte fa senza dubbio più bene che male!

Come farcire questi panini?

Il nostro Panlatte è perfetto sia con il dolce che con il salato. Nutella o confettura per una merenda particolarmente golosa; formaggi e salumi per uno snack sicuramente più strutturato e ideale per un aperitivo con gli amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Riepilogo Ordine0
Non ci sono prodotti nel carrello
Continua a fare acquisti
0
[]