L’ultima novità presente sul nostro sito è anche il solo prodotto in vendita che non è di nostra diretta produzione. Rappresenta una delle materie prime per i nostri prodotti. Parliamo della farina del Molino Careccia, prestigiosa azienda fondata e guidata da nostri conterranei. La nota farina di Stigliano, famosa in tutta la Regione Basilicata e oltre per la sua qualità superiore. Ma per quale ragione questa farina è tanto buona? Scopriamolo brevemente assieme.

Perché la farina del Molino Careccia è la migliore che troverete?

La maggior parte delle semole prodotte in Italia contengono una sostanza chiamata glifosato. Parliamo di un composto chimico, analogo alla glicina, che è un erbicida fra i maggiormente utilizzati nell’ambito agricolo. Il dibattito su questa sostanza è aperto da tempo, con varie valutazioni di rischio per la salute umana. Nel marzo del 2015, la International Agency for Research on Cancer l’ha classificata come una di quelle sostanze che sicuramente comportano una probabilità di malattie cancerogene nell’uomo. Per quanto limitato, il rischio risulta evidente.

Cos’ha a che fare questo con la semola del Molino Careccia? Ebbene, la farina che utilizziamo per produrre i nostri prodotti, e che da poco vendiamo ai nostri clienti anche online, è una delle pochissime virtuose in Italia. Quando diciamo virtuose intendiamo che hanno un contenuto pari allo 0% di glifosato. Queste informazioni non nascono da un nostro studio, che ovviamente potrebbe risultare inattendibile, bensì sono state fornite dall’Associazione GranoSalus e da I Nuovi Vespri. Ricerche guidate da questi, hanno individuato sole sei farine virtuose in Italia, di cui quattro si dedicano alla produzione di nicchia e una di queste è proprio quella del Molino Careccia.

Giungendo alla conclusione finale, ci sentiamo di poter fortemente consigliare il prodotto in vendita sul nostro sito, perché trattasi di materia prima di altissima qualità e sotto ogni punto di vista.

La mission di chi vende cibo deve sempre essere quella di proporre prodotti di qualità, adatti alla dieta di chiunque e che preservino la salute di tutte le persone. Con questo prospetto, consigliamo assolutamente questo prodotto a chi vuol preparare in casa pane e pasta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Riepilogo Ordine
Non ci sono prodotti nel carrello
Continua a fare acquisti
0
[]