Si sta avvicinando la Pasqua e con lei il momento di deliziarci con il dolce tipico per eccellenza: la colomba. Ci sono persone che preferiscono comprare quelle del forno, le artigianali, e poi molti altri che prediligono quelle di supermercato, sicuramente più economiche. Tuttavia, fra i due prodotti ci sono differenze che non possono essere trascurate e che ci suggeriscono perché è certamente meglio mangiare colombe artigianali.

Abbiamo trovato, nello specifico, tre ragioni che ti convinceranno ad acquistare le nostre colombe, presto disponibili sul sito e in punto vendita.

Perché mangiare colombe artigianali è la scelta giusta per te?

Troviamo tre punti molto importanti che faranno la differenza ai tuoi occhi:

  1. Freschezza
  2. Lievitazione
  3. Cottura

Analizziamo uno per uno i punti.

A livello industriale, i prodotti si preparano con largo anticipo, quindi sono pieni di conservanti che gli consentano di mantenersi integri nel lungo periodo. Sappiamo tutti che una banale ciambella fatta a casa dura molto di meno di una comprata al centro commerciale, per le colombe vale lo stesso discorso. Non solo conservanti, ma anche coloranti e aromi che non hanno nulla di naturale. Il fornaio investe su ogni singolo ingrediente, cercando quelli migliori, come nel nostro caso sarà con il Pistacchio di Stigliano. Riepilogando, una colomba artigianale avrà un profumo diverso, un colore più vivo, sarà più soffice, la glassa non avrà crepe e i canditi saranno più lucenti.

colombe artigianali

Passando alla lievitazione, il discorso è molto semplice: un’industria userà lieviti chimici, questo perché sono convenienti e gli servono per abbattere le spese e vendere a un prezzo basso. Una colomba artigianale invece lievita naturalmente e lo fa almeno per 24 ore. La prova è evidente, perché mentre vi accingete a mangiare una colomba artigianale, noterete facilmente che la pasta non è compatta ed è molto più digeribile.

Quindi parliamo della cottura. La produzione industriale, sempre nell’ottica del minimizzare i costi, usa una cottura e una lavorazione che riducano al minimo gli errori. Questa è una ragione per cui le colombe industriali sono sempre tutte uguali e precise. Un fornaio crea ogni colomba una alla volta e con le proprie mani, mette per questo in conto degli “errori” che rendono a loro modo unico ogni pezzo.

Conclusione.

La cosa più banale di tutte, volete davvero mettere a confronto la soddisfazione di presentarsi a casa di amici con una colomba artigianale piuttosto che con una industriale? Sarà vanità, ma non c’è gara.

Devi aspettare ancora poche settimane, presto potrai iniziare a mangiare le nostre meravigliose colombe artigianali. Intanto puoi gustarti tutti gli altri prodotti in vendita sul nostro sito, sempre artigianali e con le migliori materie prime che offre la terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Riepilogo Ordine
Non ci sono prodotti nel carrello
Continua a fare acquisti
0
[]