Il prodotto principale del nostro sito, e di tutto il nostro negozio, è senza dubbio le Pòne. Il nostro è il tipico pane di semola di grano duro caserecco della Basilicata. Come ci è stato insegnato decenni fa, seguendo le tradizioni del nostro paese, lo produciamo con farine e acqua esclusivamente locali. Quindi lasciamo che lieviti in maniera naturale nelle madie di legno. Seppure questo potrebbe già bastare per descrivere la bontà del nostro operato, pensiamo di poter aggiungere altro e farvi comprendere perché, se cercate un prodotto davvero di qualità, dovete venire da noi.

Cosa c’è oltre il pane di semola?

Il pane di semola non è sempre uguale. Noi per i nostri clienti scegliamo solamente le migliori semole locali, come quella del Molino Careccia che da poche settimane vendiamo. Si tratta di grano selezionatissimo e coltivato senza l’utilizzo di alcuna sostanza, la quale potrebbe risultare dannosa per l’organismo umano.

Molti altri ingredienti utilizzati provengono da un’Azienda Agricola BIO che appartiene a noi stessi. Da qui reperiamo per esempio altro grano duro e sopratutto olive, che possiamo utilizzare per molti prodotti in vendita. Tuttavia per parecchie cose non riusciamo a fare da soli e non basta il poco già descritto, che è semplicemente la base di un piccolo panificio lucano. Da pochi anni siamo cresciuti nella pasticceria artigianale e lo facciamo sempre puntando su materie prime d’eccellenza e sopratutto locali. L’esempio più pratico è certamente il Pistacchio di Stigliano, che utilizziamo in realtà sia per dolci che per salati esclusivi, come i nostri gustosissimi Fagottini.

Non solo pane e Fecàzza ndèrre per i nostri amati clienti, ma molto altro ancora.

fecàzza ndèrre

Perché è importante concedersi cibo di qualità?

Chi mangia prodotti sani, come quelli che cerchiamo di proporre e offrire, guadagna in salute. Un’alimentazione sana, con prodotti di qualità, aiuta a trattare malattie croniche, come il diabete e le malattie cardiocircolatorie, oltre ad alcune forme di tumore. Fortifica il sistema immunitario e protegge anche l’organismo da quelle malattie che in realtà non sarebbero strettamente legate all’alimentazione. Di contro, c’è da dire che i problemi al cuore e quelli della circolazione sono molto influenzati da una cattiva alimentazione.

Mangiare bene, farlo magari col sorriso sulle labbra, è una cosa che fa molto bene alla salute e averne consapevolezza è una cosa importante per fare le scelte giuste. Consumate quotidianamente buoni prodotti da forno come i nostri, che sono ricchi di amido e vi daranno sempre la giusta energia per vivere la giornata e senza assumere grassi. Fatelo tenendo sempre a mente, come dicemmo già settimane fa, che quella che il pane faccia ingrassare è solo una leggenda metropolitana e che c’è solo da guadagnarci nel trattarsi bene a tavola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Riepilogo Ordine
Non ci sono prodotti nel carrello
Continua a fare acquisti
0
[]