Una cosa di cui spesso sentiamo ormai parlare è il BIO e molti fanno addirittura pubblicità scorretta parlando di alimenti biologici senza che essi lo siano davvero. Per noi è molto importante poter utilizzare prodotti proveniente dalla nostra Azienda Agricola Biologica perché questo fatto dà molto più valore ai nostri prodotti. Ma a questo punto è davvero importante capire cosa cambia se scegliamo alimenti normali o biologici per la nostra tavola. Solo una volta chiariti alcuni punti si possono davvero apprezzare i valori del BIO.

L’effettiva ragione per cui bisogna scegliere fra alimenti normali o biologici.

A occhio nudo non possiamo trovare alcuna differenza, la quale si palesa piuttosto nel momento del consumo. L’agricoltura non biologica si basa su metodi che non tengono minimamente in considerazione i valori nutrizionali del cibo. L’utilizzo, per esempio, di fertilizzanti inquina seriamente la terra e non bisogna essere dei geni per anche solo immaginare quanta influenza possano poi avere sui frutti della terra. Spesso questa agricoltura è stata incentivata da una grande richiesta di cibo alla quale non è sempre agevole rispondere; ecco allora un’alterazione dei normali processi che possano donare maggiori quantità di cibo, con un aspetto migliore e più grande. Questo è tutto il cibo che spesso troviamo nei grandi supermercati.

Poi ci sono gli alimenti biologici, che sono coltivati e raccolti secondo altissimi standard di qualità, e senza fertilizzanti o pesticidi. Il loro valore nutrizionale non potrà che essere superiore anche se tutto potrebbe portare a costi superiore, dovuti per esempio a tempi di raccolta superiori. Ovviamente varrà sempre la pena, per chi si vuole bene, di spendere somme di denaro superiore se questo contribuisce a darci migliori valori nutrizionali e a preservare la nostra salute.

I vantaggi del BIO!

Elenchiamo di seguito tutti quelli che quindi sono i vantaggi che ha chi fra alimenti normali o quelli biologici, sceglie i secondi.

  • Valori nutrizionali decisamente più elevati.
  • Non ci sono conservanti, ed è per questo che il cibo biologico dura di meno.
  • Mangiando alimenti BIO preservi l’ecosistema, perché non vengono utilizzate sostanze tossiche, contaminanti il terreno, per ottenere cibo perfetto solo all’apparenza.
  • Una seria dieta biologica preserva la tua salute, difendendoti da sostanze tossiche che possono causare malattie come il cancro. L’AIRC stessa ci dice di quanto una corretta alimentazione possa influire su certe cose.

Ricorda sempre che solo i nostri clienti hanno il privilegio di poter beneficiare di prodotti provenienti da terreni di nostra stessa proprietà. Questi vanno a comporre la nostra Azienda Agricola BIO, che ci dona ingredienti preziosissimi e sanissimi per le nostre opere.

Hai ancora dubbi su cosa scegliere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Riepilogo Ordine
Non ci sono prodotti nel carrello
Continua a fare acquisti
0
[]