C’è un momento nella giornata del vostro bambino che, nella maniera più assoluta, non può essere trascurato. Ci riferiamo allo spuntino e non possiamo esimerci, in quanto azienda che cerca di vendere il miglior cibo possibile ai clienti, dal dirvi quanto è importante una merenda sana per i piccoli.

Ci sono tre consigli di partenza che nessun buon genitore dovrebbe mai trascurare:

  1. Fare merenda è di fondamentale importanza, perché aiuta a fare un pieno di energia che permetta ai vostri figli di affrontare la giornata scolastica bene fin quando non arriva l’ora di pranzo. Non possono fare a meno di mangiare qualche cosa.
  2. Se a scuola materna i bambini sono abituati a mangiare insieme, con la crescita le cose cambiano e molti pargoli tendono a volte a dimenticare di mangiare. Per questa ragione sarà il caso per ognuno di abituare i propri figli a mangiare durante la mattinata.
  3. Ovviamente, bisogna assicurarsi sempre che qualunque pasto, anche la merenda, sia sano.
panini farciti da casa del pane

Una merenda sana partendo dal pane!

Torniamo alle care, vecchie abitudini. Il pane è un bene che tende ad allontanarsi dalla nostra dieta per quelle che sono le mode del tempo, secondo cui non aiuti a mantenere una linea. Abbiamo già spiegato in passato come questo sia un errore, ma senza riprendere certi discorsi diciamo semplicemente che è necessario imparare a fare distinzioni.

Un pane artigianale, come il nostro, non contiene quei grassi idrogenati tipici dei prodotti industriali. Parliamo di oli vegetali chimici, i conservanti per intenderci, che sono davvero dannosi, aiutando il colesterolo cattivo a crescere. È ovvio ed evidente che una merenda veloce e sana, con il pane è possibile ma a patto che il pane sia di qualità. Infine mai tralasciare una cosa che dovrebbe essere ovvia: al primo punto del paragrafo precedente abbiamo parlato di energia, e nulla ne dà quanto il pane all’organismo!

Riassumendo, giungiamo alle conclusioni che per i vostri bambini fare merenda, a scuola ma non solo, è di fondamentale importanza. Farla con un prodotto che doni energia e che sia sano, come il nostro pane che nasce da ingredienti biologici e locali, è la priorità. Da noi personalmente sarà possibile prenotare mini panini, di grano duro e da buffet, da farcire a piacimento con Mortadella IGP di Bologna o qualunque altra cosa si desideri.

Ricordate di dare ai vostri figli solo e sempre il meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Riepilogo Ordine
Non ci sono prodotti nel carrello
Continua a fare acquisti
0
[]