Se possiamo ritenere una certezza assoluta il fatto che il gusto e il profumo del pane appena sfornati siano impareggiabili, basta capire come conservare il pane nella maniera ottimale perché sia buono anche a distanza di giorni. Questo per esempio è molto utile per chi compra il pane online sul nostro sito. Se il prodotto è artigianale e spedito fresco sono alte le possibilità che si mantenga bene per diversi giorni. Come fare? Oggi vi presentiamo quattro utili consigli per avere il nostro pane sempre in ottime condizioni, anche dopo giorni dalla consegna.

Come conservare ottimamente il nostro pane per giorni?

Il pane tende a diventare facilmente secco a causa della sua disidratazione che sopraggiunge col passare del tempo. L’acqua della mollica tenderà a spostarsi verso la crosta e per evitarlo basteranno solo quattro accorgimenti che possono sembrare intelligentissimi o anche banali, scopriamoli assieme!

  • L’importanza del sacchetto. Sarà necessario utilizzare la carta, come un qualunque sacchetto da panificio. La carta assorbe l’umidità, mantenendo croccante il pane. Questo sacchetto, a sua volta, andrà conservato in una busta di plastica che protegga il pane dall’aria, mantenendolo sempre morbido.
  • In alternativa il cotone. Il panno di cotone è il più classico dei rimedi della nonna: non abbiamo un sacchetto di carta? Ripieghiamo su un panno in cui avvolgere il pane e poi direttamente in un cassetto.
  • Nel congelatore. Se invece vogliamo fare i moderni, possiamo decisamente approfittare del freezer. Quando poi andrà scongelato basterà cacciarlo qualche ora prima del consumo e metterlo pochi minuti in forno prima di consumarlo.
ciambella di pane

E cosa invece non fare nel modo più assoluto?

Quello che non bisogna fare se si vuole capire come conservare per bene il pane è certamente non metterlo mai in frigo. Le basse temperature trasformano l’amido più velocemente, rendendo più molle e meno croccante il pane.

Conosci altri segreti per conservare al meglio il tuo pane? Seguici su Facebook e Instagram per altri consigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Riepilogo Ordine0
Non ci sono prodotti nel carrello
Continua a fare acquisti
0
[]