Non molte settimane fa vi parlammo già della Denominazione DeCO assegnata a due nostri prodotti: la Laganedd e la Fecàzza Ndèrre. Un vero onore per noi, in quanto questo riconoscimento ci fa custodi del sapere e della tradizionale arte bianca nostrana. Due settimane dopo il nostro articolo, per le vie del paese è stato possibile degustarli nell’ambito di una serata dedicata alla presentazione di tutti i prodotti che possono fregiarsi della Denominazione DeCO.

E per chi non ha potuto presenziare? Per tutti questi oggi presentiamo una volta di più questi due spettacolari prodotti.

La Denominazione DeCO e la Laganedd.

La Laganedd è il dolce stiglianese natalizio per eccellenza. Acquistabile comunque tutto l’anno, rappresenta a pieno la nostra comunità… ma per quale ragione affermiamo questo? Si tratta di un dolce molto antico e strettamente legato alla nostra terra e alle nostre tradizioni. Nasce da ingredienti molto poveri e che un tempo erano accessibili a tutte le persone: farina, zucchero, mandorle e uvetta. Sconsigliabile per coloro i quali presentano intolleranza al glutine e/o alla frutta a guscio, è un alimento particolarmente dolce e dal gusto speziato.

Sul nostro sito è possibile acquistarlo anche in una versione originale e rivisitata al Pistacchio di Stigliano.

laganedd deco

Scopriamo allora la Fecàzza Ndèrre.

Anche la Fecàzza Ndèrre rappresenta a pieno la nostra comunità ed è letteralmente un prodotto impossibile da trovare altrove. Una nostra autentica esclusiva online, cuoce tradizionalmente su pietra e assume una forma circolare. Bassa, prevede come la Laganedd l’utilizzo di ingredienti semplicissimi: farina, sale, lievito, olio e origano selvatico. Davvero ottima da gustare da sola, si esalta se ripiena di salumi e formaggi. Prodotto molto leggero e profumato, è anche lei sconsigliata a chi è intollerante al glutine.

Sempre sul nostro sito, ecco anche l’opportunità di acquistarla e gustarla in una variante al pomodoro.

Acquista tutto quello che preferisci e godi dei nostri prodotti con Denominazione DeCO ordinando comodamente dal sito. Ti consegneremo tutto in 3-5 giorni lavorativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Riepilogo Ordine0
Non ci sono prodotti nel carrello
Continua a fare acquisti
0
[]