Le Feste appena passate ci hanno dato l’opportunità di mostrare a tutti la nostra ultima creazione, una grandissima esclusiva che mai nessuno aveva fatto dalle nostre parti. Ringraziamo subito tutti colore che hanno deciso di provare il nostro Panettone gastronomico Stiglianese. Si tratta di un’autentica prelibatezza con tutte le sembianze di un Panettone artigianale impreziosito da Salame Pezzente Don Francesco e Caciocavallo di Abriola, quindi una golosa copertura di crusco e fondente.

Soffermiamoci su quegli ingredienti che rendono particolarmente tipico questo nostro prodotto: il salame, il caciocavallo e il crusco.

salame pezzente

Un’unione straordinaria per un’esperienza unica, quella offerta dagli ingredienti del Panettone gastronomico Stiglianese.

Tre prodotti del genere, tutti insieme, prodotti tipicamente Slow Food che però cos’hanno di unico fra di loro?

  1. Il Salame Pezzente è un alimento praticamente introvabile fuori dalla Basilicata. Noi abbiamo scelto quello dell’azienda nostra compaesana Don Francesco. Stagionato secondo le antiche tradizioni della nostra Terra, nasce da carne suina autoctona selezionatissima. Zero coloranti, zero conservanti, zero derivati dal latte ma solo tanto gusto!
  2. Direttamente da Abriola ecco il Caciocavallo Podolico di Pessolani. Lo straordinario prodotto finale nasce dall’unione delle forze di tanti allevatori di animali al pascolo, i quali hanno consentito di riattivare la filiera dei formaggi podolici. Il latte viene lavorato rigorosamente in azienda e nasce da animali allevato solo e soltanto allo stato brado. Non un semplice prodotto, questo Caciocavallo Podolico è un’emozione che si rinnova a ogni morso dato!
  3. L’ultimo degli ingredienti che vanno a rendere unico il nostro Panettone gastronomico Stiglianese è il crusco, il quale non dovrebbe avere bisogno di particolari presentazioni. Forse è il prodotto tipico lucano per eccellenza, riconosciuto come prodotto tradizionale della Regione, è un peperone rosso dal sapore dolce. Utilizzato soprattutto come contorno, condimento per primi o secondi, e infine snack, noi lo abbiamo immaginato come guarnizione di questo singolare Panettone.

Rinnoviamo il nostro ringraziamento a chi anche questo Natale ci ha dato fiducia, provando anche ad assecondarci in questo azzardo che però si è rivelato un prodotto gradito a tutti! All’anno prossimo con il nostro Panettone gastronomico Stiglianese e chissà, magari con qualche altra novità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Riepilogo Ordine0
Non ci sono prodotti nel carrello
Continua a fare acquisti
0
[]